IPHONE SE 2020: IL MEGLIO DI APPLE A BASSO COSTO

Giugno 21, 2020

Velocità, una eccellente fotocamera ed un ottimo display, questi gli ingredienti che Apple ha sapientemente racchiuso nell’iPhoneSE 2020. Frutto di una geniale operazione di marketing, il nuovo smartphone del Colosso di Cupertino altro non è che una riedizione, senza compromessi, dell’iPhone 8 del 2017, aggiornato con le più recenti tecnologie presenti a bordo dei recentissimi iPhone serie 11.

Con questa strategia, già collaudata con grande successo nel 2017, quando Apple presentò al mondo una rivisitazione dell’iPhone 5 e a cui diede per la prima volta l’etichetta di Versione Speciale (SE), l’azienda ha voluto realizzare un device che in termini di design richiamasse le linee iconiche tanto care ad una larga fetta di appassionati e che contraddistinguono imelafonini sin dal lontano 2007. Per renderli moderni ed al passo con i tempi, ha poi aggiunto una componentistica da Top di Gamma, ivi comprese le caratteristiche di resistenza all’acqua, ricarica senza fili e la modalità ritratto nelle foto.  In armonia con questa scelta, il display utilizzato è il classico 4,7 pollici HD retina, in grado di riprodurre colori brillanti e sempre ben tarati. Queste misure, in netta controtendenza con gli standard attuali, consentono dimensioni esterne più contenute rispetto alla concorrenza ed un peso che sfiora appena i 150 grammi. Sopra e sotto lo schermo le cornici pronunciate già viste nei precedenti iPhone, sotto le quali oltre ad alcuni sensori, risiede un preciso e veloce pulsante di sblocco con riconoscimento delle impronte.

All’interno dell’SE 2020 la magia dell’A13 Bionic, il più potente processore di calcolo che Apple abbia mai prodotto; quest’ultimo, grazie alla perfetta integrazione con iOS, il sistema operativo mobile anch’esso sviluppato dagli ingegneri dell’azienda californiana, permette all’SE 2020 di raggiungere prestazioni straordinarie ed un’esperienza d’uso estremamente fluida e piacevole, tipica dei dispositivi che orbitano nell’ecosistema Apple. Bianco, nero e rosso le colorazioni disponibili,tutte con cover posteriore in vetro,assemblata ad una scocca in alluminio satinato con la medesima tonalità.

Non deve far storcere il naso il comparto fotografico a lente singola. Questa soluzione, come mostrano i test eseguiti, assicura risultati di altissimo livello, merito del grande lavoro di sviluppo del softwareche gestisce i sensori ottici e dell’intelligenza artificiale,con i quali si riesce a colmare  il gapnei confronti dei moderni ed ingombranti gruppi fotografici.  Possibilità di usare due SIM contemporaneamente, una delle quali elettronica, iPhone SE 2020 viene proposto con memorie che vanno da 64 a 256GB e l’inusuale prezzo che varia da 499 a 699 euro.

Articoli Correlati

DVB-T2

DVB-T2

Oggi, in molte regioni d'Italia, comincia lo switch-off del DVB-T per passare alla nuova versione T2. Tutto quello che c'è da sapere, come fare e come vedere se il proprio televisore è adeguato a supportare la nuova versione lo potete trovare in questo articolo

leggi tutto
Trojan banking

Trojan banking

Ci risiamo un nuovo e pericoloso trojan banking chiamato ERMAC si mimetizza dietro le app fake bancarie rubando credenziali di accesso e dati finanziari. Dagli sviluppi di Cerberus e BlackRock, nasce ERMAC, potente trojan banking che ruba i vostri dati anche sotto...

leggi tutto

0 commenti

error: Contenuto di proprietà della Federazione Lavoratori Militari - FLM.
Share This