4 novembre

4 novembre viene celebrata la Festa delle Forze Armate allo scopo di ricordare il sacrificio dei quasi settecentomila giovani soldati morti per difendere la nostra Patria nel primo conflitto mondiale e gli ideali risorgimentali che hanno trovato vera compiutezza solo con la Costituzione repubblicana del 1948.

La ricorrenza del 4 novembre rappresenta, per tutti gli italiani, l’occasione di celebrare l’unità nazionale rendendo omaggio al valore e alla dedizione, nel nome della Patria, delle nostre Forze Armate.

Tale data ricorda l’emissione del Bollettino della Vittoria con il quale venne annunciata nel 1918 la resa dell’Impero Austro-Ungarico all’Italia che poneva fine alla prima guerra mondiale.

Articoli Correlati

DDL S. 995

DDL S. 995

DDL S. 905 Modifica all'articolo 37 del codice penale militare di pace, concernente la definizione di reato militare. wp-1637224676637Download

leggi tutto
Anagrafe Digitale: addio a file e marche da bollo

Anagrafe Digitale: addio a file e marche da bollo

Quante volte ti sei dovuto recare all'Anagrafe e fare ore di fila per ottenere un certificato? Questi ricordi sono legati ad un ufficio municipale, ad un pezzo di carta da ritirare ed una marca da bollo da pagare. Fortunatamente tutto ciò resta da oggi un mero...

leggi tutto

0 commenti

error: Contenuto di proprietà della Federazione Lavoratori Militari - FLM.
Share This