Sotto a chi Tocca

da

Il nostro Segretario Generale Nazionale Giuseppe de FINIS viene intervistato da Marco Luca COMELLINI, nella rubrica Cittadini in Divisa in onda su Radio Radicale, in merito alle osservazioni poste dal Ministero della Difesa sullo Statuto della Federazione Lavoratori Militari – FLM per l’iscrizione al famigerato albo. Nel corso dell’intervista il Segretario Generale Nazionale della FLM Giuseppe de FINIS spiega anche perchè la FLM non cambierà le parti salienti del suo Statuto.

Intervista, da parte del nostro Segretario Generale Nazionale della Federazione Lavoratori Militari – FLM Giuseppe de FINIS, ad Alessandro CADELANO, amministratore della pagina facebook di Militari Amministrativa, sul sovraindebitamento nel mondo militare diventato una piaga per la Forza Armata.

In questa puntata di Cittadini in Divisa, rubrica su Radio Radicale, il Segretario Generale Nazionale della Federazione Lavoratori Militari Giuseppe de FINIS e il Segretario Nazionale FLM Aeronautica militare e Vice Segretario Generale Nazionale Vicario della Federazione Lavoratori Militari Paolo SPINOGATTI, hanno esposto le proprie posizioni sulla scandalosa concessione di 9 giorni computabile quali licenza straordinaria per GRAVI MOTIVI ai dirigenti di sigle sindacali riconosciute al “famoso albo ministeriale” e sulle 10 ore annue concesse per i tour tesserali sindacali. E’ un insulto ai tanti colleghi che hanno diritto alla l. 104 o 42 bis o altri istituti per il sostegno ai congiunti portatori di handicap e di quelli che devono pagare 1 stipendio al mese per asili nido o babysitter perchè non possono accudire la prole o se lo volessero fare dovrebbero rinunciare al 70% del proprio stipendio. Per queste “sigle sindacali militari” fare il sindacalista è un grave motivo da far rientrare nella licenza straordinaria per gravi motivi,, dimenticando che nessuno li obbliga a farlo. Chissà con quali criteri il Presidente o Segretario generale di queste “sigle” sceglieranno i 7 dirigenti a cui far assegnare i 9 giorni per fare i sindacalisti militari. Strano è, comunque, che laddove queste sigle siano composte solo da mimì e cocò i 63 giorni (7 dirigenti x 9 giorni) non siano stati cheisti da suddividere per 2 e non per 7. Meno strano è osservare come nelle sigle che hanno ringraziato il supermegadirettoregalattico per la becera elargizione siano presenti alcuni esponenti dell’attuale rappresentanza militare, i quali, a questo punto, non si accontentano più della forf€taria e dei benefit ad essi riservati. E’ proprio vero che non c’è limite allo scibile umano.

Rubrica sindacale della Federazione Lavoratori Militari – FLM . Il segretario Generale Nazionale FLM Giuseppe de FINIS intervista Paolo Spinogatti Segretario Nazionale Aeronautica Militare FLM

Il Segretario Generale Nazionale Giuseppe de FINIS intervista il Segretario Politico del Partito per la Tutela dei Militari Luca Marco COMMELLINI, tra gli ospiti Paolo SPINOGATTI Segretario Nazionale FLM Aeronautica, Vincenzo CANNELONGA Direttore dell’Ufficio Stampa FLM e Guglielmo ORSINO Segretario Regionale FLM Esercito Lazio.

error: Contenuto di proprietà della Federazione Lavoratori Militari - FLM.
Share This