Rubrica di tecnologia – OnePlus 8 e 8 Pro

Maggio 30, 2020

NUOVI FLASHIP PER ONEPLUS

Durante il periodo di lockdown a causa della pandemia,Oneplus non si è fermata e, per tener fede al suo motto “NeverSettle”, a cui in tantissimi sono ormai affezionati, ha sfornato due nuovi bellissimi modelli, con il nome diOneplus 8 e 8Pro. Questi due attesissimi devices, proiettano ulteriormente in avanti il potenziale di un’azienda che nel giro pochi anni, oltrea conquistare grande affidabilità sui più importanti mercati mondiali, si è guadagnata l’appellativo di “azienda di nicchia”, grazie ai suoi prodotti ben costruiti ed alle prestazioni eccellenti, in alcuni casi addirittura superiori ai migliori smartphonein circolazione. Entrambi i modelli sono costruiti utilizzando materiali premium ed un assemblaggio curato fin nei minimi dettagli,caratteristiche imprescindibili per rispondere ai severi standard di certificazione IP68 e che di riflesso,restituiscono all’impugnatura una netta percezione di compattezza e solidità.

La cover posteriore, in vetro Gorilla Glass molto resistente agli urti, è stata oggetto di una particolare lavorazione che le dona una gradevolissima finitura opaca, utile anche a preservarla dalle fastidiose impronte lasciate dalle dita. Bella la cornice in metallo satinato, essa racchiude nella parte bassa lo slot per due SIM-Card (entrambe con possibilità di connessione in 5G), il connettore USB-C, uno dei due speaker e, lateralmente,il selettore manuale per disattivare le suonerie. Facile aspettarsi dimensioni generali non proprio contenute, tuttavia le cornici ridotte al minimo, consentono un displayda 6,55 pollici di diagonale che stupisce per nitidezza e vivacità. Misura che nella versione Pro aumenta a 6,78 ed acquista la velocità di aggiornamento a 120Hz, con immagini che scorrono alla massima fluidità ideali a soddisfare le esigenze anche dei gamerspiù esigenti.

Schede tecniche di assoluto rilievo per ambedue; essi vantano, infatti,il potente processore Qualcomm Snapdragon 865, affiancato da una scheda grafica Adreno 560 e RAM LPPDR 5 fino a 12GB. Le velocissime memorie di archiviazione UFS 3.0 completano la ricca dotazione hardwarela quale, in combinazione con la Oxygen OS, altro fiore all’occhiello dell’azienda, assicurano ai nuovi top di gamma del produttore cinese una posizione da protagonisti nel panorama mondiale della telefonia mobile. Leggermente differenti i due comparti fotografici, a vantaggio di 8Pro naturalmenteche monta, in associazione ad un sensore principale da 48MPX, un teleobiettivo, un grandangolare ed un quarto sensore dedicato alle tonalità dei colori. Disponibili in quattro diverse colorazioni, è possibile acquistare i nuovi Oneplus sulle più conosciute piattaforme di e-commerce ad un prezzo inferiore ai 900 euro per il Pro ed intorno ai 600 per il fratello minore.

Articoli Correlati

Rubrica di tecnologia – SPID, APP IO E CASHBACK

Rubrica di tecnologia – SPID, APP IO E CASHBACK

Al via il servizio di Cashback, che il giorno 08/12/2020 è entrato nel vivo, è infatti possibile da ieri scaricare l'app IO che consente di accedere al sistema e poter beneficiare dei vantaggi, il programma di governo che incentiva l'uso di carta di credito e bancomat...

leggi tutto
Comunicazione di servizio

Comunicazione di servizio

Vista la crescita esponenziale degli iscritti, abbiamo la necessità di ampliare i nostri servizi web ed implementarne alcune funzionalità. Per questo motivo da sabato 14/11/2020 alle ore 13 a domenica 15/11/2020 alle ore 22 potrete notare latenze sul sito web. Ci...

leggi tutto

0 commenti

error: Contenuto di proprietà della Federazione Lavoratori Militari - FLM.
Share This